4 aprile 2008

Presentazione Teatro La Scala della Vita


Agli inizi del '900, i locali dell'Ospedale Macedonio Melloni di Milano che attualmente ospitano i reparti di Patologia Neonatale e di Pediatria, costituivano il corpo principale del Brefotrofio della città. E' di quegli anni la costruzione di un teatrino per rendere meno rigide le giornate dei bambini abbandonati. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, però, il teatro cessò di svolgere la sua funzione e non venne più utilizzato sino al 2003, quando una giovane coppia decise di rinunciare ai doni di nozze per far rivivere "La Scala della Vita". Tutto oggi é esattamente come un secolo fa: le quinte e gli scenari sono stati sottoposti a restauro conservativo, il palcoscenico é quello originale, mentre i tendaggi, le poltrone e l'impianto tecnico sono stati rinnovati.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’aiuto del Dott. Moro, Primario di Pediatria, e all’Associazione Stemec, diretta da Roberto Brivio, che con passione si è dedicata, nelle ultime due stagioni, ai lavori di ristrutturazione e alla scelta di spettacoli, i cui proventi (70%) vengono devoluti all’Associazione "Il Sipario dei Bambini", per permettere l’acquisto di macchinari medici che possano scoprire malformazioni nei neonati.

L’intento dell’Associazione Stemec, capitanata da Roberto Brivio (un componente del celebratissimo quartetto "I Gufi"), è quello di far spettacoli divertenti e istruttivi per tenere in vita il Nuovo teatrino e per cercare di raggiungere, almeno in parte, la quota utile all’acquisto delle attrezzature.

Per qualsiasi informazione, potete rivolgerVi ai seguenti recapiti:

Tel. 02.63633353
Cell. 340.3893314
349.8349096

Mail: fuoriscena@gmail.com
lascaladellavita@gmail.com

Nessun commento:

Web Content e Designer Federica Albertin